(Fonte dell'immagine: Wikipedia)
Nella regione Piemonte la clientela della nostra agenzia di traduzione è composta da aziende e enti pubblici e privati, presenti principalmente nelle 4 grandi e attive province di Torino, Cuneo, Alessandria e Biella. Questa regione, da sempre ad alta densità economica e industriale, richiede tradizionalmente un vasto flusso di traduzioni specialistiche relative a prodotti e servizi commercializzati in tutti i mercati europee ed extraeuropei. Attivissima nell'orientare e sostenere la crescita dei soggetti economici del territorio è sicuramente l'Unioncamere - di cui siamo partner linguistico dal 2015 - che rappresenta anche per la nostra agenzia di traduzioni tecniche, la porta di accesso al sistema imprenditoriale regionale ed il vettore chiave per una vera sinergia tra tutte le camere di commercio piemontesi e gli ordini professionali che generano nel loro insieme una costante e differenziata richiesta di traduzioni tecniche per un indotto di circa 400 mila imprese.
Nel capoluogo piemontese ritroviamo il 50% dei clienti di questa importante area del norditalia – I servizi di traduzione a Torino, la capitale dell'automobile italiana, sono prevalentemente i sei i settori in cui siamo più richiesti: nei servizi di traduzione per la pubblica amministrazione, nelle traduzioni per la cultura, nelle traduzioni per l'editoria elettronica, nelle traduzioni per architettura e design e infine nelle traduzioni tecnico industriali.
Nel settore traduzioni documentazioni servizi per le imprese, a Pinerolo, collaboriamo con Infor Elea, il consorzio interaziendale per la formazione finanziate nei settori manageriale, linguistico e informatico; per loro abbiamo realizzato numerosi e articolati progetti di traduzione per diversi poli di cultura manageriale. A Torino, forniamo servizi di traduzioni all'Associazione Internazionale Biennale Giovani Artisti dell'Europa, a una nota società di produzione cinematografica e all'Unioncamere Piemonte.
Dal 2013, il mercato della traduzione ad Alessandria ci ha aperto l'opportunità di instaurare una partnership di eccellenza con il leader italiano del settore soluzioni elettroniche applicate al mondo dei motori che situa la sua richiesta di traduzioni tra i settori dell'automotive, dell'elettronica di precisione e dell'informatica. Sempre nella provincia di Alessandria forniamo i nostri servizi di traduzioni culturali all'iniziativa italiana del progetto planetario "Human Web".
I bisogni di traduzioni a Cuneo e provincia sono in crescita. Dal 2008 collaboriamo con un'azienda leader nel settore dell'ERP, per cui traduciamo oltre 500.000 parole all'anno. Nell'area traduzione settore meccanico, traduciamo documentazione altamente tecnica per un'azienda specializzata nelle riparazioni di materiale rotabile. Nell'area traduzione settore design, collaboriamo con il leader italiano nella progettazione di porte concepite come un vero complemento di arredo; per loro traduciamo cataloghi e siti Internet arrichhiti da sensibilità SEO, in quattro lingue europee (inglese - francese - spagnolo e russo).
Nella provincia di Biella il nostro cliente di grande prestigio è una griffe dedicata all'universo della moda ed accessori, tutti diretti alla sfera del Fashion maschile Made in Italy.