"Questo studio di traduzioni franco-italiano si rivela da anni obiettivamente esperto e partecipe dello spirito delle traduzioni mediche per malattie genetiche rare, poiché si dimostra sempre all’altezza delle nostre esigenze; anche nel caso di richieste di traduzioni urgenti, dove il tempo potrebbe andare a discapito della qualità pretesa. Traduzione-In ci fornisce costantemente la precisione che i nostri ricercatori e scienziati richiedono. Ogni progetto di traduzione medica è gestito con il giusto rigore ed è cosi’ che deve essere un vendor linguistico al servizio della scienza e della ricerca".
Membro del comitato europeo
FSHD Europe
Rappresentante della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)
Il FSHD Europe è un comitato europeo che ha come obiettivo l’aiuto nella ricerca medica contro la distrofia facio-scapolo-omerale. Questa importante associazione aggrega le diverse organizzazioni in Italia, Francia e Olanda, che partecipano alla promozione della ricerca medico scientifica e dell’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari progressive. La richiesta di servizi di traduzioni mediche scientifiche in questo settore comporta quindi una consulenza specialistica altamente qualificata.
La ricerca e la diffusione delle nuove scoperte legate alla lotta di queste malattie richiedono un servizio di traduzioni mediche dall’alto profilo tecnico e scientifico. Ogni termine specifico del gergo medicale deve essere sottoposto a traduzione con la massima precisione poiché potrebbe rappresentare un importante indizio per accelerare la lotta contro queste patologie genetiche che colpiscono il corretto sviluppo muscolare anche a partire dai primi anni di vita.
Estremo rigore terminologico e normativo: La traduzione medica e le traduzioni farmaceutiche fanno parte delle traduzioni specialistiche con più forte esigenza tecnica e normativa. Tutte le documentazioni di prodotti medici devono essere forniti nella lingua del paese di utilizzo (Direttive sui dispositivi medici e diagnostici in-vitro MDD e IVD) - La nostra agenzia di traduzioni è in grado di gestire accuratamente questi requisiti di importanza vitale per richieste di traduzioni mediche di un’organizzazione di ricerca scientifica come FSHD Europe.
Consultate le tipologie di documenti che abbiamo tradotto per FSHD Europe in oltre 3 anni di servizi di traduzioni mediche mirate:
di ogni paese coinvolto nella lotta contro le miopatie
sulla tossicità di sostanze farmaceutiche e documenti di farmacovigilanza
per medicinali specifici, documentazioni chimiche, riassunti di protocolli
di pazienti seguiti direttamente con terapie specifiche