Le traduzioni finanziarie intervengono nelle attività legate alla borsa, al mercato assicurativo e obbligazionale e all’analisi economica e contabilie delle aziende (ispezioni, resoconti, bilanci e rapporti annuali).
Tale specializzazione integra, infatti, tre tipologie distinte di servizi:
Siamo competenti nell'erogare servizi di traduzioni per banche, società di investimenti, brokers, commercialisti, giuristi fiscali, società di comunicazione finanziaria o specializzate nello sviluppo delle infrastrutture informatiche specifiche al mondo della finanza. Come accade per ogni settore di punta, la traduzione finanziaria implica una conoscenza approfondita del business e un’ottima comprensione dei meccanismi economici e borsistici. I documenti di analisi finanziaria, audit, rapporti di gestione, business plan, rapporti con la tesoreria, dichiarazioni fiscali e relativa contabilità, necessitano una perfetta dimestichezza con i termini finanziari e contabili di ogni mercato di riferimento.
Parte dei nostri clienti è rappresentata da importanti studi di revisione contabile, che svolgono attività di consulenza fiscale e societaria ad altissimo livello. Eseguiamo la traduzione di bilanci di esercizio, note integrative al bilancio di esercizio, modelli delega, verbali di riunione del consiglio di amministrazione, assemblee generali per supportare l’incremento degli affari delle imprese che assistiamo linguisticamente.
L'assicurativo è un'area tipicamente interdisciplinare e può interessare esperti non soltanto di molti comparti tecnici, ma anche di discipline socio-economiche. Una tipica figura del settore è il consulente assicurativo che puo' essere competente rispetto ad una specifica categoria di copertura. Le traduzioni assicurative richieste hanno dunque delle diverse peculiarità e sono molteplici le tipologie di committenti presenti in questo settore.
Servizi assicurativi per coprire i guasti più frequenti di impianti domestici, servizi di garanzia dedicati a veicoli e macchine a motore, servizi nell’ambito dell’intermediazione assicurativa, nella consulenza e gestione dei rischi aziendali, servizi per un investimento assicurativo che sia completamento dei propri impieghi finanziari e fornitura di prodotti “vita”. I documenti più tradotti in questa area sono i contratti e le polizze assicurative.
Composto da traduttori di lingua materna e perfettamente bilingue, il nostro staff economico-finanziario-assicurativo sfrutta tutte le proprie competenze per tradurre testi, preservando il loro senso originale e lavorando con la massima riservatezza rispetto ai dati comunicati.
Il traduttore economico e finanziario ha in effetti l'opportunità di specializzarsi in un settore che segue perfettamente l’attualità e di cui puo’ disporre di vasta documentazione. Effettivamente attualmente egli ha a disposizione un'ampia gamma di giornali e pubblicazioni economiche specializzate (soprattutto nel settore borsistico) a cui puo’ ricorrere per approfondire qualsivoglia argomento o ritrovare degli indici suscettibili per supportarlo a comprendere la complessità di ogni frase.
Se il progetto di traduzione lo richiede, siamo in grado di cooordinare un gruppo di professionisti che collaborano sinergicamente per raggiungere il massimo della qualità nei tempi più stringati. In tal caso, la traduzione finale sarà sottoposta ad una rilettura finale affinché ogni eventuale discrepanza venga limata e si raggiunga una perfetta coerenza terminologica.
Forniamo un servizio di traduzioni finanziarie - economiche - assicurative accurato e professionale, dove la conoscenza dei nostri traduttori si abbina alla valida esperienza dei nostri consulenti (soci delle più grandi società internazionali assicurazione e di revisione). Tra i nostri clienti contiamo aziende ed associazioni leader nell'Audit finanziaria. Inoltre, visto il carattere riservato delle informazioni ricevute, ne garantiamo sempre la massima riservatezza.
Grazie al nostro esperto finanziario e assicurativo e ad una metodologia precisa, che si articola nella scelta di un team sempre all'altezza, nella stesura di glossari ad hoc e nella consegna di traduzioni di test, la nostra clientela è in grado di monitorare il progetto di traduzione finanziaria dalle sue fasi iniziali a quelle conclusive. Lavoriamo affiancando gruppi e istituti bancari, intermediari finanziari e assicurativi, imprese d’investimento, aziende assicurative, società di audit finanziaria e liquidatori presenti in tutta Europa.
Responsabile traduzioni finanziarie economiche e assicurative
cchaouat@traduzione-in.com
Per tradurre la documentazione tecnica (norme di revisione, manuali di controllo e assicurazione qualità, proposte di servizi professionali, pratiche professionali, ecc.) Mazars & Guérard ha scelto Traduzione IN, di cui apprezza l’efficacia e la reattività dei servizi di traduzione finanziaria manageriale insieme alla rigorosa e collaudata metodologia.