Gli scossoni finanziari dell’ultimo decennio hanno generato nuovi assetti ed equilibri economici, modificando radicalmente il modo di fare business e gestire risorse e finanziamenti ad esso correlati. Il comparto bancario ha dovuto far fronte a nuove e numerose sfide, sia a livello operativo che a livello normativo, per adeguarsi alle dinamiche della realtà economica. Tali cambiamenti hanno determinato sempre maggior bisogni di traduzioni del settore bancario e finanziario.
Il nostro team non solo ha soddisfatto tale domanda crescente nel settore delle traduzioni finanziarie, ma ha anche stabilito un nuovo standard di eccellenza, diventando il punto di riferimento per le aziende che cercano servizi di traduzione affidabili e di alta qualità nel contesto finanziario globale.
L’industria finanziaria investe abbondantemente in ricerca ed analisi poiché il fatto di godere di efficaci vantaggi informativi consente di aumentare la qualità dei propri investimenti e limitare il rischio di perdite, anche rispetto ai più volatili mercati emergenti. Tradurre correttamente i dati derivati dagli approcci previsionali è un fattore chiave per misurare i propri talenti e risultati futuri, tenendo sotto controllo tutti i benchmark indicativi di riferimento.
Eseguiamo traduzioni con rigorosa attenzione, garantendo la massima qualità terminologica e la sicurezza dei dati sensibili. I nostri clienti frequentemente ci chiedono traduzione finanziarie urgenti, spesso da completare entro due ore dalla consegna dei testi, dove la prontezza è cruciale per il successo di ogni attività economica.
In un scenario macroeconomico mondiale il cui clima è permanentemente sfidante, i quadri attesi per ogni trimestre possono presentare alcuni elementi che devono essere attentamente scrutati anche a cadenza mensile, per essere in grado di prevedere i termini di crescita o flessione dall’inizio di ogni anno. Tali oscillazioni avvengono anche in relazione ai cantieri finanziari aperti, come ad esempio il Brexit che ha delineato intorno a sé un percorso lungo, i cui potenziali effetti risultano ancora tutti da definirsi per gli investitori. Traduzione-IN fornisce con cadenza mensile traduzioni di commenti di società finanziarie che tengono sotto controllo i puntatori economici come l’andamento a livello obbligazionario, di allocazione, geografico, di esposizione azionaria e di dinamica attesa dei tassi di interesse.
La traduzione dei rendiconti tratta documenti riguardanti l’analisi e il commento delle fasi salienti di ogni anno finanziario appena trascorso che viene sezionato secondo fattori chiave come i risultati finali sugli indici azionari, gli investimenti obbligazionari, i valori registrati dagli indici azionari, le performance dei paesi emergenti, il mercato delle obbligazioni e del mercato valutario ed anche i movimenti registrati dalle materie prime. Dopo a tale ricca e variegata sezione, segue l’analisi capillare di ogni trimestre per poi concludersi con il capitolo delle attese relative alle previsioni economiche dell’anno successivo.
Come vengono prese le decisioni da parti degli attori della finanza in condizioni di incertezza e di rischio? Da questi scenari reali ed ipotetici ne scaturisce una scienza che integra i risultati della ricerca psicologica direttamente nella scienza economica, creando le basi per l’economia comportamentale. Anche in questo comparto interdisciplinare è utile poter trasmettere, in ogni circostanza e con estrema chiarezza ogni messaggio, sino al più sotteso. I nostri traduttori interdiscipinari forniscono, anche in questi sottili frangenti, servizi di traduzione che trattano le strategie di investimento sistematiche "emotional neutral" per consentire agli investitori di evitare gli errori tipici di chi si espone eccessivamente sui mercati.
I vincoli normativi nel settore bancario oggi personificano una sfida importante che gli istituti finanziari devono affrontare serenamente per rimanere saldamente competitivi. Agenzia di Traduzione-IN supporta i propri clienti in queste nuove attività, fornendo traduzioni specializzate e coerenti con le norme e le procedure in vigore, siano esse le regole di Basilea III e del progetto EMIR (European Market Infrastructure Regulation), le norme contabili internazionali (IAS / IFRS), gli standard internazionali AML su anti-riciclaggio di denaro, ed anche relative alla tutela degli utenti e dei piani RRP (piani di ripresa e di risoluzione - piano di recupero e risoluzione) delle istituzioni finanziarie. Agenzia di Traduzione-IN mette a servizio degli addetti finanziari una comprovata conoscenza di tutti questi statuti normativi erogando traduzioni serie e circostanziate per la corretta emissione e diffusione di questi complessi documenti. Grazie alla nostra consulenza linguistica le vostre decisioni strategiche saranno agevolate perché vi baserete su un preciso flusso di documenti correttamente tradotti secondo le norme della finanzia globale.