Nel 2009 Traduzione-IN rinnova e lancia il suo programma di traduzioni verdi
La nostra azienda di traduzioni a scopo umanitario ha deciso per l'anno 2009 di dedicare la totalità del suo budget promozionale a cause socialmente utili. Questo programma denominato Traduzioni "Verdi" si articola secondo le seguenti iniziative:
- Protezione dell'ambiente: Abbiamo devoluto dei fondi significativi all'A.D.E.V., associazione dedita alla protezione dell'ambiente locale e partecipiamo attivamente alle sue attività favorendo la chiusura di una discarica altamente nociva all'ecosistema e alla salute pubblica. Per noi è importante che ogni azienda si interessi alla salvaguardia dell'ambiente locale in modo che ogni azione intrapresa sia concreta e precisa.
- Aiuti all'infanzia: Supportando l'azione dell’UNICEF, Traduzione-IN opera per i diritti della protezione dell'infanzia. Quest'anno la nostra agenzia di traduzioni è stata riconosciuta azienda amica dell'UNICEF, come attestato dal seguente lettera: certificato UNICEF (versione francese). In particolare, stiamo sostenendo la campagna "Delle scuole per l'Africa" patrocinata dall'UNICEF diretta a sei paesi dell'Africa Australe e Orientale.
- Traduzioni "verdi": A partire dal 1° luglio 2009 abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti (operanti nella protezione ambientale o nei diritti dell'uomo) di uno sconto del 5% per ogni singolo progetto di traduzioni. Tale azione concreta e diretta ci consente di esercitare un impulso efficace sul mondo di domani.