Per fornire servizi di traduzioni moda realmente all’altezza di una clientela esigente e di alto profilo, oltre a disporre di numerosi lessici specializzati nei dettagli sartoriali, i nostri traduttori vengono sistematicamente informati sui prodotti del fashion system affinché possano esprimere in maniera calzante lo spirito e l'unicità di ogni marca nazionale ed internazionale.
La nostra agenzia di traduzioni ha sede operativa nelle due indiscusse capitali della moda europea: a Milano e Parigi, proprio nel cosiddetto triangolo d’oro dell’VIIIème arrondissment, dove hanno sede quasi tutte le maison de couture storiche dell'eleganza d'oltralpe. Geograficamente posizionato al centro dell'universo del Made in Italy e dell'Haute Couture francese, il nostro team esperto nelle traduzioni moda redige con estrema cura le documenti Fashion per le relazioni pubbliche e per gli uffici stampa di numerose case del segmento luxury, assecondando con puntualità i tempi strettissimi dettati da comunicati stampa, collezioni e sfilate.
Siamo il punto di riferimento per la traduzione di comunicati stampa urgenti di rinomatissime agenzie internazionali esperte in pubbliche relazioni e organizzatrici di eventi nei settori moda e prodotti di lusso. Tali aziende che richiedono quotidianamente servizi di traduzione moda per relazioni, strategie, consulenza nell'immagine e nell'advertising, pianificazione nella produzione di eventi connessi al mondo VIP del Fashion, del Lusso e Design.
La nostra maestria nel tradurre testi e comunicazioni connessi alla moda e ai brand della manifattura di lusso viene sublimata dalla collaborazione offerta ad una delle scuole di moda per eccellenza, l'Istituto Marangoni, dove la moda è il comune denominatore, in tutti i suoi aspetti più cosmopoliti.
Nelle convulse settimane dell’Alta Moda, il nostri traduttori esperti nel Fashion sono sempre all’altezza della qualità e puntualità delle prestigiose richieste. Non appena i designer finiscono le collezioni, i testi delle loro press release vengono trasmessi al nostro studio, che è si fa trovare sempre pronto per erogare dei servizi di traduzioni Alta Moda entro massimo 3 ore, operando in team anche durante le ore notturne. Il mattino seguente, oltre ai graditi ringraziamenti per il prezioso servizio di traduzione fornito, riceviamo i look book relativi ad ogni griffe. Rimirando le belle immagini dei modelli indossati, ritroviamo l’allure e i dettagli delle lussuose creazioni che abbiamo tradotto la notte precedente.
I nostri committenti di traduzioni sono marche leader dell'alta moda italiana e internazionale (Gucci, Bulgari, Fendi, Prada così via), marchi che si collocano su un livello medio alto (Harmont & Blaine, Gerad Darel e Silvian Heach) e catene di negozi della moda cosiddetta accessibile, la fast fashion, che propone un outfit dal design innovativo e “cool” diretto ad un'ampia fascia di consumatori (Zara, Mango, H&M ecc..). Per ognuno di essi rispondiamo con un servizio di traduzioni moda personalizzato che li identifichi e valorizzi ogni loro collezione o capo nei minimi dettagli, all'insegna di una corretta strategia di segmentazione e posizionamento nel mercato.